Comunicato stampa del 03/04/2019: Compiacimento e apprezzamento per il WCF

Nova Civilitas esprime vivo compiacimento e sincero apprezzamento per il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie svoltosi a Verona dal 29 al 31 marzo 2019, e conclusosi con la partecipata marcia di decine di migliaia di famiglie.

I beceri attacchi, le squallide strumentalizzazioni politiche, le violente contestazioni, le incomprensibili delegittimazioni da parte di autorità accademiche non hanno minimamente scalfito l’alto valore scientifico emerso nei dodici workshop tenutisi il 29 ed il 30 marzo, a cui hanno partecipato relatori particolarmente qualificati, anche a livello internazionale.

La pubblicazione degli atti del Congresso renderà certamente giustizia di tutte le ingiuriose e gratuite affermazioni che hanno teso a delegittimare i lavori, prima ancora che essi si svolgessero.

Il metodo del “processo alle intenzioni”, peraltro, non dovrebbe mai trovare spazio in una civiltà degna di questo nome.

Nova Civilitas auspica che momenti altamente qualificati come quello del WCF di Verona siano annualmente ripetuti, perché appare più che mai necessario in questo particolare momento storico, approfondire lo studio dell’istituto familiare contemplato dall’art.29 della Costituzione – società naturale fondata sul matrimonio – anche sotto il profilo giuridico, economico, politico, scientifico, medico, filosofico, antropologico, statistico, e culturale. Occorre costituire un think tank, ovvero un luogo in cui queste tematiche possano essere elaborate ed approfondite.

Scarica qui il comunicato in formato PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *